.

SEBINIA A.S. –  GAVARNESE

Brolis st.

prima squadra gavarnese 2012-13

Importante vittoria ieri della Gavarnese in quel di Lovere, campo storicamente difficile per i nostri colori.
Al termine di un primo tempo non proprio spettacolare e a tratti noioso i nostri ragazzi riescono ad andare in vantaggio ad inizio 2°tempo con un gol da vero opportunista del gigante buono Brolis, abile ad arrivare primo sulla palla respinta dal portiere, su punizione di Caglioni.
Da quel momento la partita si vivacizza e solo grazie ad un paio di interventi del giovane Gualeni su Covelli e Falconi il risultato non cambierà più.
D’altro canto c’è da sottolineare la prestazione maiuscola della difesa che mantiene inviolata la rete ma, soprattutto, regala una giornata tranquilla alle nostre coronarie ed al nostro portiere.
Vittoria meritata anche se troppo sofferta ma quel che conta sono i tre punti e quelli ce li siamo messi in tasca..

CANTAMESSE: mai seriamente chiamato in causa, cmq attento nell’ordinaria amministrazione. Giornata di riposo...

YANKEY: anche ieri tra i migliori, qualche brivido solo quando deve impostare ma il suo compito è quello di annullare gli attaccanti avversari che per altro gli riesce sempre benissimo. BRONZO di RIACE… pardon GAVARNO.

BARBETTA: Con qualche apprensione ma tiene botta anche nei momenti critici. In ripresa!

BROLIS(foto a lato): sigla il gol partita approfittando come un attaccante navigato della corta respinta del portiere poi si ritira in trincea a difendere la porta di Cantamesse. Un paio di palle svirgolate che per fortuna non creano pericoli.

GOTTI: torna in campo e sfodera una grossa prestazione dominando in lungo e in largo sulla fascia sinistra. Sforna un cross perfetto per Covelli che non riesce ad impattare per il raddoppio. Freccia rossa.

PULCINI: non rimane traccia di lui sulla partita, spento e spaesato come mai lo avevamo visto prima. Non è nelle migliori condizioni e si vede, purtroppo se ne accorgono anche gli avversari. Chi l’ha visto !?

SOLDA’: anche oggi tra i migliori con una partita fatta di quantità e qualità, aiuti continui ai compagni di reparto e soprattutto tanta protezione davanti alla difesa nel momento cruciale della partita. Che partita ragazzi!

PECORARO: determinato e voglioso ma troppo confusionario. Prende subito un’ammonizione che forse lo condiziona un po’ ma certi spazi concessi agli avversari potevano esserci fatali.

FALCONI: non è il giocatore devastante di qualche partita fa.. anzi! eppure dà sempre l’impressione di poter essere pericoloso e infatti va vicino al gol che poteva chiudere ogni discorso ma non è fortunato.

COVELLI: in continuo movimento e a caccia di ogni palla vagante. Peccato x quel gol prima mangiato e poi negatogli da un prodigioso intervento del portiere. Da attaccante avrà un po’ di amaro in bocca ma gioca cmq una buona prova.

CAGLIONI(foto a lato): primo tempo passato a cercare lo spazio per potersi muovere e contribuire alla causa, il secondo a fare la guerra contro gli avversari per tenere la palla lontana dalla nostra porta. Propizia il gol partita con una bomba rasoterra su punizione che il portiere non trattiene.

PALAZZI: entra e subito si prende una testata al naso che però non spegne la sua voglia di aiutare la squadra a portare a casa i 3 punti. PREZIOSO.

MONTI: entra nel finale e cerca di spegnere sul nascere ogni tentativo degli avversari di ripartire.

SIGNORELLI: troppo pochi i minuti a disposizione per un giudizio significativo.

OK ragazzi, tre punti preziosi su un campo difficile e contro un avversario ostico ma adesso non rilassiamoci troppo, il Saletti stà diventando per troppe squadre terra di conquista….